sabato 7 gennaio 2017

Step 15 - ROSSO VIOLACEO NELLA PUBBLICITÀ


Pubblicità Dior makeup




Seducente, suadente, femminile ed elegante ma con la promessa  del pericolo,  dell’ignoto, del sogno e dell’avventura: così si esprime al meglio il rosso violaceo e queste sensazioni  riesce a suscitare nell’animo di chi rimane mesmerizzato ad osservare l’immagine.

Dior, celebre marca di cosmetici, ha colto in pieno la portata evocativa di questo colore e negli anni l’ha riproposto per diverse campagne pubblicitarie. Spesso pubblicizzando il mascara, perché la seduzione parte sempre dallo sguardo.  







Ovviamente anche altri brand hanno seguito l’ispirazione cromatica, magari con accostamenti  che potessero rendere il prodotto pubblicizzato più attraente alle giovani donne.


Pubblicità make up L'Oreal e Maybelline 
Allusiva, avventurosa e seducente è anche la pubblicità di Air France. “Rendez-vous in Paris”,  rispondereste di no?

Pubblicità AirFrance

Nessun commento:

Posta un commento